Tutela della salute visivaPrevenzione delle minorazioni visive

Cerca nel sito

Effettua una ricerca all'interno del sito, tra le pagine ed il materiale scaricabile.

Registrazione

Per essere informati sulle novità del Centro, ricevere informazioni tramite la nostra Newsletter, accedere al forum e scaricare documenti....

Registrati ora

Contatti

Centro Salvis:
Milano
Via Villa Mirabello 6
tel. 02.608.02.95
mail: info@salvis.it

Forum

Fai domande ai nostri esperti, chiedi consigli, partecipa ai dibattiti ...

Chat

Collegati alla chat per entrare nella comunità del centro Salvis

< In costruzione >

Home » Risorse del sito » Gli audiolibri

Gli audiolibri


Con la parola audiolibro o audiobook si definisce la registrazione audio di un libro letto ad alta voce da un attore, da uno speaker o da un motore di sintesi vocale. In Italia gli audiolibri sono una realtà relativamente nuova, ma in forte espansione: in passato venivano registrati su musicassette, oggi si trovano su CD e anche in formato mp3. Attualmente molti si possono scaricare da Internet, alcuni gratuitamente e altri a pagamento.
L'Unione Italiana Ciechi ha istituito il Centro Nazionale del Libro Parlato, che cura la registrazione e la diffusione di varie pubblicazioni su audiocassette e CD. Ricordiamo che, a richiesta, il Centro registra gratuitamente opere di qualsiasi genere.
Vi informiamo inoltre, che è nata recentemente l'Aeda, un'associazione di case editrici che pubblicano audiolibri (www.aedaudiolibri.it). Al momento ne fanno parte Il Narratore, Full Color Sound e Emons Audiolibri.


In primo piano

continua a leggere

5 per Mille

Dona il tuo 5 per Mille alla Casa di Lavoro e Patronato per i Ciechi di Guerra di Lombardia ONLUS - 01122250150. La tua firma ci aiuterà a portare avanti i nostri progetti.
continua a leggere

L'occhio bionico

Storia recente delle protesi elettroniche. Dall'aprile 2005 all'aprile 2008 tre anni di progressi entusiasmanti. Le prime sperimentazioni sull'uomo e le speranze per il futuro.